il menù
Ristorante Il Camino
MARRADI (FI)
PRIMI INSUPERABILI
In cucina la regina è Rita: dalle sue mani sbocciano sul momento primi insuperabili come gli splendidi ravioli di ricotta e spinaci conditi a burro e parmigiano o con i tartufi di stagione, le deliziose tagliatelle al cinghiale, la paglia e fieno del bosco con i funghi porcini e il pomodoro fresco, la gustosa crema di fagioli, i cappelletti in brodo, i tortellini rosa con mascarpone e gorgonzola, ecc...
GLI ANTIPASTI
Gli antipastI i sono tanti, caldi e gustosi, dai tipici emiliani come le crescentine fritte con il prosciutto di Parma ai crostini classici con i fegatelli per gli amanti della Toscana.
SECONDI DI CARNE
Anche le carni sono importanti e incomparabile è il Fritto Misto all'Italiana dove l'assortimento coinvolge tutti i tipi di verdure, formaggi, frutta e crema dolce.
I DOLCI
I dolci sono fatti in casa da Simona: tipico è il bicchierino, poi c'è il dolce di marroni (budino), i tortellini fritti e la torta, la cassata di ricotta e la panna al forno.
VINI
La carta dei vini consigliati dall'esperto Mirco accompagnerà il pasto con armonia: dal Chianti al Sangiovese, dal Brunello di Montalcino all'Olmatello, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Ottimo anche il vino della casa..